DINTORNI

Castello di Tornano si trova pochi Km da Gaiole in Chianti, su una panoramica collina a breve distanza da tre Siti dell'Unesco: la romantica e medievale Siena (25 km), la rinascimentale Firenze con la sua arte e monumenti storici (60 km) e la panoramica San Gimignano con le sue “cento” torri (50 km).

Lo staff è a vostra disposizione per suggerire e pianificare itinerari e percorsi culturali alla scoperta dei vari antichi borghi toscani nelle vicinanze.

Le strade dell'EROICA
Lungo strade panoramiche che si snodano nell’affascinante zona di produzione del Chianti Classico Gallo Nero, tra vigneti, oliveti e boschi, si trovano molti Borghi pittoreschi e un’infinita gamma di scorci ed emozioni!

Le campagne incontaminate della Strada dei Castelli del Chianti incontrano gli antichi Castelli, la Cantine e i famosi Borghi, ricchi di storia e di opere d’arte: Radda in Chianti si trova a 10Km e Greve in Chianti a 30 KM.

Nelle vallate vicine si trova la roccaforte medievale di Certaldo Alto (paese delle scrittore Giovanni Boccaccio), Monteriggioni con la sua tipica Cinta muraria, Colle Val d’Elsa città del cristallo e la città Etrusca di Volterra.

Per chi è più ghiotto e amante degli antichi sapori, nonché della cucina tipica toscana vale la pena visitare quelle che sono le culle della tradizione eno-gastronomica: le medievali Pienza, Montalcino e Montepulciano famose per i pregiati Vini (Rosso e Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano) e i gustosi formaggi pecorini (di Pienza) dalle stagionature di diverso tipo e qualità.

Per non dimenticare le Terme di Rapolano Terme, a 30 km, per un tuffo nelle sorgenti calde, nel Benessere e nella salute!


PRENOTA

CHIAMA

EMAIL

MAPPA